Per le agende degli amici ortopedici. Bioteck al 104° Congresso SIOT

Dal 7 al 10 novembre 2019 a Roma, al Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria, andrà in scena il 104° Congresso SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia). Anche quest’anno Bioteck sarà presente (stand nr. 22) per accogliere e incontrare i tanti chirurghi ortopedici interessati alle innovative soluzioni per la chirurgia rigenerativa sviluppate dall’Azienda.

Il focus del congresso è duplice e affronterà temi di grande attualità e progresso, ben espressi dal titolo scelto: La chirurgia di revisione protesica complessa delle articolazioni maggiori: dalla riprotesizzazione alle megaprotesi. Progressi in oncologia muscoloscheletrica.

Il tema oncologico rappresenta una novità in un certo senso dovuta. Questo argomento, negli ultimi anni, ha acquisito nella specialità ortopedica una rilevanza sempre maggiore per quanto attiene ai tumori primitivi, ma anche e soprattutto al trattamento delle lesioni metastatiche, con cui occorre confrontarci pressoché quotidianamente.

La sede del Congresso, secondo decisione del Direttivo SIOT, è stata e sarà per alcuni anni Roma, in analogia a quanto accade in altri Paesi europei, che svolgono il Congresso della Società Nazionale sempre nella capitale per facilitare l’affluenza da tutta Italia.

Questa edizione “romana” del Congresso è affidata a Presidenti e Vice Presidenti del Triveneto (Pietro Ruggieri, Claudio Zorzi, Araldo Causero, Bruno Magnan e Alberto Momoli). La novità più importante riguarda il “format” del Congresso. Similarmente a quanto avviene infatti per i Congressi delle maggiori Società Ortopediche in Europa (EFORT), negli Stati Uniti (AAOS) ed intercontinentali (SICOT), d’ora in poi anche SIOT vedrà svolgersi relazioni e simposi su tutti i principali “topics” della chirurgia ortopedica. Pertanto anche le Società Specialistiche non avranno una giornata dedicata, bensì saranno chiamate a svolgere simposi nell’ambito dei “topics”, secondo il progetto e nel Congresso della Società madre SIOT.

Su Bioteck SpA

Bioteck si occupa da oltre vent’anni di medicina rigenerativa ideando, sviluppando e producendo sostituti tessutali per uso odontoiatrico, maxillofacciale, ortopedico e neurochirurgico utilizzando la piattaforma tecnologica proprietaria Zymo-Teck. Maggiori informazioni su www.bioteck.com e su www.bioteckacademy.com.

Pubblicato il 04 Novembre 2019
Logo Bioteck.com

Cerca