Paste ossee di ultima generazione all’IDS di Colonia

Bioteck non mancherà all’appuntamento di IDS 2019. A Colonia, come ogni due anni, per presentare novità e progetti e per conoscere nuovi potenziali partner per il continuo sviluppo della propria rete commerciale.

A farla da padrona saranno, senza dubbio, le paste ossee di seconda generazione sviluppate dall’azienda. Commercializzati con il marchio Activabone®, questi dispositivi rappresentano l’unione delle tecnologie di punta sviluppate dall’azienda: nascono, infatti, dal connubio della nota tecnologia Zymo-Teck® e della tecnologia Exur-Teck® che consente di realizzare biomateriali compositi con consistenza, malleabilità e proprietà reologiche variabili, in virtù della visco-elasticità modulabile della componente gelificata, ottenuta aggiungendo ai polimeri una specifica quantità di una molecola con funzione visco-modulante, l’Acido Ascorbico, al fine di ottenere un hydrogel a densità e viscosità desiderate. Il risultato è raggiunto sfruttando la sua capacità di modulare il cross-linking delle catene polimeriche durante la sterilizzazione a raggi Beta delle paste d’osso in cui è miscelato.

Le paste rappresentano una valida alternativa agli innesti ossei tradizionali, ma spesso i carrier impiegati presentano proprietà reologiche non idonee a garantire un buon handling e a resistere al dilavamento durante l’impianto in ambiente sanguinolento. Le paste Activabone® sono caratterizzate da uno straordinario equilibrio tra proprietà reologiche e biologiche.

Un vantaggio competitivo basato su un connubio tecnologico che mette a disposizione dei chirurghi biomateriali compositi dalla consistenza, malleabilità e proprietà reologiche uniche.

Su Bioteck SpA
Bioteck si occupa da oltre vent’anni di medicina rigenerativa ideando, sviluppando e producendo sostituti tessutali per uso odontoiatrico, maxillofacciale, ortopedico e neurochirurgico utilizzando la piattaforma tecnologica proprietaria Zymo-Teck.

Su IDS Colonia 2019
Ogni due anni l’immancabile appuntamento con IDS, fiera internazionale e numero uno al mondo nel settore dentale. La 37° edizione di International Dental Show – IDS si è conclusa sabato 25 marzo 2017, registrando numeri da record. Circa 155.000 operatori del settore provenienti da 157 paesi hanno visitato la manifestazione, il 12% in più rispetto alle edizioni precedenti.
Anche il numero degli espositori è aumentato notevolmente: su una superficie di 163,000 m² hanno esposto 2.305 aziende provenienti da 59 paesi, presentando le ultime novità sui prodotti e sui servizi del mondo del dentale.
La presenza italiana ha raggiunto un primato storico con 232 aziende. Ancora una volta il Made in Italy è garanzia di qualità e avanguardia innovativa.

Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Logo Bioteck.com

Cerca