Focus prodotto ChondroGrid®: collagene idrolizzato a disponibilità immediata per il trattamento sintomatologico e funzionale delle affezioni a carico delle articolazioni

Le strutture intra-articolari sono tutte costituite essenzialmente da collagene, pertanto l’iniezione locale di peptidi a basso peso da idrolizzato di collagene, promuove attivamente la riparazione, la ristrutturazione ed il rinforzo della matrice cartilaginea e di tutto il comparto articolare, concorrendo al recupero ed al mantenimento del suo corretto trofismo.

Bioteck introduce CHondroGrid®, composto da 4 mg di peptidi con peso molecolare inferiore a 3 kDa in forma liofilizzata. Una volta risospeso in acqua bidistillata ed iniettato per via intra-articolare si diffonde rapidamente sulle superfici articolari. CHondroGrid® fornisce in modo mirato sequenze amminoacidiche specifiche della struttura collagenica, contribuendo al recupero strutturale e funzionale delle componenti intra-articolari, migliorando la sintomatologia dolorosa e la funzionalità articolare in modo sicuro ed efficace, riducendo la necessità di farmaci analgesici e FANS.

Studi scientifici hanno inoltre dimostrato che i peptidi a basso peso molecolare, quali sottoprodotto naturale della degradazione del collagene fisiologica o patologica, contribuiscono essi stessi alla costruzione di nuove catene collageniche.

Le più comuni indicazioni di utilizzo di CHondroGrid® sono il trattamento sintomatologico e funzionale di osteoartrosi, artrosinoviti acute o croniche secondarie ad artrosi o artrite reumatoide, esiti di traumi o lesioni, affaticamento da sovraccarico. CHondroGrid® è inoltre indicato in caso di meniscopatie degenerative, nel post operatorio di meniscectomia, ricostruzione legamentosa e pulizia/ricostruzione del tessuto cartilagineo.

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Logo Bioteck.com

Cerca