Corso gratuito sui biomaterali: restano alcuni posti per il 2 Ottobre!

Le date dei corsi organizzati dalla Bioteck Academy per il 2018 sono state appena annunciate che già potrebbe rendersi necessario pianificare delle sessioni aggiuntive per far fronte alle richieste. Sono fully booked le date del 13 febbraio e del 6 marzo. L’organizzazione fa sapere che sono disponibili alcuni posti la sessione del 2 ottobre. Quella del 22 maggio, segnalata come disponibile nella scorsa edizione, è ora sold out.

Il corso prende le mosse dal paradigma consolidato in molti anni e incorpora la ricca esperienza fatta con il Master BIOMAT. Si tratta di un corso unico e gratuito studiato per approfondire i fondamenti biologici alla base del processo di rimodellamento dei biomateriali. Un corso diverso dai molti disponibili sul mercato. Pensato per i professionisti e tenuto da scienziati e ricercatori che da anni operano nel settore della biologia dei tessuti e della medicina rigenerativa.

Dai fondamenti teorici alla visita agli impianti di produzione dell’unica azienda che apre i suoi laboratori alla visita di studiosi e professionisti.

Il corso in breve – Il programma del corso prende avvio da un’overview schematica ma puntuale dei processi di rigenerazione ossea alla base dello sviluppo dei sostituti ossei Bioteck. Questa prima presentazione sarà propedeutica alla corretta comprensione delle caratteristiche dei diversi biomateriali attualmente presenti sul mercato, con un focus sulle peculiarità di quanto ottenuto da Bioteck attraverso l’esclusivo processo di deantigenazione enzimatica Zymo-Teck a confronto con il più conosciuto trattamento termico di deproteinizzazione. A questa prima parte del corso seguirà un approfondimento sull’ampia gamma di formati che l’Azienda mette a disposizione dei chirurghi di oltre 60 paesi nel mondo. La descrizione precisa di ogni singolo prodotto e delle sue possibili applicazioni sarà affiancata da un’esperienza di Hands-On su modello per permettere ai partecipanti di toccare con mano alcuni tra i formati più apprezzati e diffusi. Nella sessione pomeridiana saranno illustrate le innovative linee di prodotto immesse recentemente sul mercato, frutto dell’intensa attività del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Bioteck e sarà possibile visitare l’intero stabilimento produttivo ed i laboratori accompagnati dai nostri ricercatori.

Un’occasione unica per vedere con i propri occhi come dalla materia prima si arrivi a ottenere innesti ossei e tissutali caratterizzati dai più elevati profili di sicurezza e dalle eccezionali performance cliniche.

Arriva la sera prima del corso e sarai nostro graditissimo ospite a cena e in hotel.

Per iscriverti scarica e compila il form disponibile qui, o scrivi a academy@bioteck.com

Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Logo Bioteck.com

Cerca