Corso di Anatomia e Chirurgia Orale con dissezione su cadavere

Il 7, 8 e 9 febbraio 2019 a Verona presso l’ICLO Teaching and Research Center, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Christian Monti e con la docenza, oltre allo stesso Monti, del Dr. Matteo Invernizzi e del Dr. Fabrizio Nicoletti, la terza edizione di questo corso di eccellenza. Bioteck segnala il corso, che ha ricevuto il contributo incondizionato anche di altre aziende di grande spessore scientifico e industriale, nell’ambito del suo programma PLP (Partner Learning Program). Questo programma Bioteck ha, tra le altre cose, la finalità di individuare, segnalare e promuovere corsi e attività formative di eccellenza sul territorio italiano.

Ma veniamo a questa edizione del corso che si rivolge in modo specifico ai giovani odontoiatri (è previsto uno special price per gli under 35) e fornisce le basi anatomiche per eseguire interventi chirurgici in sicurezza. Al termine del corso il partecipante saprà identificare le principali strutture anatomiche presenti nel cavo orale, sia da un’analisi radiologica 2D e 3D sia durante le procedure cliniche chirurgiche su paziente. La conoscenza dei piani anatomici intra-orali consentirà di apprendere le tecniche per la passivazione dei lembi al fine di consentire una miglior guarigione delle ferite chirurgiche e una riduzione delle complicazioni post-operatorie, in particolare dopo interventi di rigenerazione ossea. Il corsista dopo aver identificato e visualizzato i principali fasci vascolo-nervosi presenti nel cavo orale saprà affrontare con minor stress gli interventi di chirurgia orale durante la sua futura pratica professionale.

Scarica la brochure del corso per i prezzi e per informazioni dettagliate.

Sul Dr. Christian Monti
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano. Allievo, poi odontoiatra frequentatore e Tutor presso il reparto di Patologia e Medicina Orale dell’ Osp. S. Paolo di Milano 2000-2004 (Prof. A. Carrassi e Prof. A. Sardella). Socio SSO (Società Svizzera di Odontologia e Stomatologia) e STMD (Società Ticinese Medici Dentisti). Fondatore e presidente di MINEC Svizzera (MegaGen International Network of Education & Clinical Research). Socio AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri) ed “Esperto in sedazione endovenosa in odontoiatria”. Socio Attivo IAO (Italian Academy of Osseointegration). Dal 2009 Assistente Chirurgico e docente presso il Lake Como Institute diretto dal Prof. Tiziano Testori. Esercita la libera professione in Como e Ticino (CH) con particolare interesse alla chirurgia orale ed implantare.

Sul Centro ICLO – Sede di Verona
Il Centro ICLO a Verona dispone di 6 sale chirurgiche, diverse per dimensioni, per un totale di 42 postazioni di lavoro. Tutte le sale sono dedicate all’insegnamento ed alla pratica chirurgica e dispongono ciascuna di un proprio spogliatoio ed di una saletta briefing con accesso diretto alle postazioni di lavoro.

Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Logo Bioteck.com

Cerca