Bioteck Gold Sponsor al 26° Congresso dell’EATB

Bioteck si conferma come attore di primo piano sulla scena delle aziende che apportano innovazione continua nel campo della medicina rigenerativa. Ormai prossima al suo venticinquesimo anniversario, l’azienda sta intensificando il suo già fitto programma di presenze e sponsorship dei più importanti eventi.
Dal 18 al 20 ottobre, Bioteck sarà a Treviso nella veste di Gold Sponsor del 26° Congresso dell’Associazione Europea delle Banche dei Tessuti (EATB).

L’evento ha un programma estremamente ricco e vedrà alternarsi relatori di calibro internazionale. Bioteck ha organizzato un Satellite Symposium sulla Cross-Contamination, uno dei temi critici dell’intera filiera dei trapianti di tessuti umani, con un focus sul tessuto osseo, specialità in cui l’azienda può vantare molti primati.

Rino Biasiolo, Amministratore Unico di Bioteck SpA, commenta: “Sfidare i paradigmi consolidati è per noi un motivo di vanto e fa parte della nostra visione di business. Senza sfida non c’è progresso, non c’è reale innovazione. Alla luce delle attuali tecnologie noi ci poniamo una domanda semplice: ha ancora senso parlare di Cross-Contamination? Noi abbiamo dato una risposta tecnologica e scientifica a questa domanda. È fondamentale ed è parte del processo di avanzamento scientifico condividere ciò che sappiamo con colleghi, scienziati ed esperti”.

Il trapianto di tessuti offre notevoli opportunità per il trattamento di malattie finora incurabili. Fondamentale è garantire la qualità e la sicurezza, adottando tutte le misure necessarie a partire dalla donazione sino al trapianto. Bioteck, con il suo processo di deantigenazione enzimatica a bassa temperatura “Zymo-Teck”, ha dato una risposta innovativa e al tempo stesso consolidata nelle sue basi scientifiche e tecnologiche proprio in virtù della lunga esperienza maturata nella preparazione di sostituti ossei eterologhi.

Il Congresso, che si terrà presso il BHR BW Premier Hotel, nella stupenda cornice della città di Treviso, rappresenta un’occasione unica per incontrare i rappresentanti delle principali banche dei tessuti europee e approfondire il tema dell’utilizzo dei tessuti umani da donatore.

Ad ospitare l’evento sarà la Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso Onlus: costituita dall’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 9 di Treviso con l’obiettivo di promuovere attività di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria nel campo della medicina del prelievo e del trapianto, la Fondazione ha il compito di reperire, conservare e distribuire tessuti omologhi, certificandone l’idoneità e la sicurezza.

Pubblicato il 30 Agosto 2017
Logo Bioteck.com

Cerca