Autunno culturale Bioteck: eventi e congressi

Si anima l’autunno culturale targato Bioteck. L’azienda continua a sostenere le iniziative delle più prestigiose e rappresentative società scientifiche dell’aera odontoiatrica attive in Italia.
In ordine cronologico si segnalano il V° Convegno SISCOO dal titolo Multidisciplinarietà e nuove tecnologie in chirurgia orale e odontostomatologica, che si terrà a Milano il 6 ottobre presso lo StarHotel Grand Milan. Bioteck, che da anni collabora con SISCOO ha accettato con piacere di sponsorizzare questo suo importante evento. Negli anni, il campo di azione dell’odontoiatra ha conosciuto una grande espansione, tanto in termini di numero e tipologia di individui che accedono ai trattamenti, quanto in termini di ricadute dirette e indirette in altre area mediche ma anche della psicologia. Quella dell’odontoiatra è una professione complessa e sfaccettata come mai lo è stata prima e ciò richiede un intervento interdisciplinare tra chirurgo orale, chirurgo maxillo-facciale, ortodontista, parodontologo, implantologo, protesista, e igienista dentale. Il concetto di odontoiatria ha attraversato una lunga trasformazione negli ultimi decenni e i ruoli assunti dallo specialista si sono ampiamente espansi compiendo numerosi progressi.

Il Congresso Nazionale della SIdCO che si terrà a Milano tra l’11 e il 13 ottobre presso il Centro Congressi Università Vita Salute S. Raffaele è anch’esso sponsorizzato da Bioteck. L’evento culturale è dedicato alla mininvasività, un tema sempre più presente nell’attualità clinico-chirurgica con ricadute evidenti per tutti gli stakeholder in gioco: paziente, operatore e, in senso lato (ma nemmeno troppo), la società, intesa sia come istituzioni sanitare che come sistema paese. Si pensi, ad esempio, all’impatto positivo che una chirurgia meno invasiva e debilitante può avere sul numero di giorni di lavoro persi.

Il congresso è quindi un appuntamento davvero impossibile da mancare per i chirurghi orali. Bioteck, grazie ai suoi biomateriali ad alte prestazioni, da anni accompagna gli operatori verso una pratica sempre meno invasiva. Una grande opportunità per incontrare relatori, colleghi e produttori di dispositivi medici e confrontarsi su questa tematica così attuale.

Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Logo Bioteck.com

Cerca