About us

Missione.

Bioteck produce dispositivi medici biologici, avvalendosi di originali processi brevettati con biotecnologie attraverso ricerca & sviluppo continui, si pone la missione di semplificare la fase chirurgica e migliorare la qualità della vita del paziente.

Visione.

Diventare il produttore di riferimento di soluzioni rigenerative e di applicazioni tecnico-chirurgiche il meno invasive possibile.

Valori.

Professionalità, innovazione, curiosità intellettuale, coraggio, fiducia, affidabilità, integrità, passione.

Il coraggio delle proprie idee.

Siamo innovatori nel settore dei biomaterali dedicati alla rigenerazione, abbiamo perseguito con coraggio e determinazione le nostre idee andando spesso controcorrente, mettendo a punto materiali unici per qualità e prestazioni, diventando punto di riferimento della medicina rigenerativa.

La nostra storia.

  • 1995

    Bioteck nasce e inizia a produrre dispositivi medici di origine equina grazie all’applicazione di un innovativo sistema enzimatico per l’eliminazione delle componenti antigeniche, potenzialmente applicabile ad ogni tipologia di tessuto eterologo.

  • 1999

    Cambia l’assetto societario e con i nuovi soci crescono gli investimenti in ricerca, sviluppo e comunicazione.

  • 2000

    Bioteck ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 13485.

  • 2004

    Viene realizzato il nuovo Laboratorio di processazione dei Tessuti a Torino. Oltre 2000 mq dedicati alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione grazie ai 250 mq occupati da camere bianche.

    Con l’avvio delle ricerche presso la nuova sede, Bioteck si spinge verso nuove tipologie di prodotto quali le paste d’osso e l’innovativa e unica serie Flex: innesti ossei che, dapprima rigidi, sono resi flessibili attraverso un particolare processo di demineralizzazione elettrolitica.

  • 2008

    La sede di Vicenza viene ampliata notevolmente.

  • 2011

    Nasce la membrana in pericardio Heart®, impiegata con successo in ortopedia, odontoiatria e neurochirurgia. Nello stesso anno alcuni dispositivi prodotti dall’azienda ottengono la certificazione ANVISA per il Brasile.

  • 2012

    Il processo enzimatico di eliminazione degli antigeni viene ottimizzato, brevettato e registrato con il nome di Zymo-Teck®.

  • 2013

    Bioteck esporta i propri dispositivi in oltre 50 paesi. Viene inaugurato a Torino il nuovissimo Centro Polifunzionale di Produzione, Ricerca e Sviluppo.

  • 2014

    Bioteck lancia il programma porte aperte: 750 metri quadrati su 3 piani appositamente allestiti per l’organizzazione di eventi e corsi di formazione per clienti e partner commerciali.

    Nello stesso anno Bioteck differenzia l’offerta di soluzioni rigenerative a disposizione dei chirurghi lanciando sul mercato 3 Synt®, la sua prima linea sintetica a base di beta-tricalcio fosfato .

  • 2015

    Viene annunciato Awayr®, l’innovativo sistema di perfusione in grado di saturare qualsiasi tipo di biomateriale poroso con fluidi biologici o soluzioni: una risposta efficace al rischio di permanenza di aria nei biomateriali imbibiti in maniera tradizionale.

    In parallelo viene arricchita l’offerta di biomateriali per la chirurgia rigenerativa con il lancio della nuova edizione di Calcitos®, sostituito osseo di origine equina a lento riassorbimento ottenuto mediante trattamento termico.

    Nasce la Bioteck Academy, punto di incontro ideale tra la ricerca e sviluppo, la ricerca di base, le attività di formazione e le collaborazioni clinico scientifiche d’alto livello.

  • Oggi

    Bioteck è presente in oltre 70 nazioni, dove si avvale di partner commerciali qualificati e prestigiosi. Si aprono nuovi mercati in India, Sud America e Medio Oriente e proseguono le attività regolatorie per l’ottenimento delle certificazioni FDA e CFDA per Stati Uniti e Cina.

Logo Bioteck.com

Cerca